Serrara Fontana

Serrara Fontana, Ischia dall'alto

Nato dalla fusione dei centri di Serrara e di Fontana, è situato a 360 metri di altezza ed è il più “alto” di comuni dell’isola d’Ischia. Include nel suo territorio l’antico borgo di pescatori chiamato “Sant’ Angelo”, famoso per la sua bellezza e unico centro dell’isola esclusivamente pedonale. Vero e proprio gioiello, Sant’Angelo è luogo ottimo per lo shopping e per trascorrere una serata piacevole.

I panorami sono tra i più suggestivi dell’isola d’Ischia. Uno per tutti  quello che si può godere dalla cima del monte Epomeo, dal greco “oreo” che significa “io tutto vedo”, dove si trova anche la chiesa di San Nicola con annesso eremo ora disabitato.

Il comune di Serrara Fontana, amministrativamente sovrintende alle terme di Cavascura, conosciute già dai Greci, ma sfruttate sopratutto in epoca romana, per la natura curativa e l’effetto ringiovanente per la pelle, alle quali si può accedere dalla spiaggia dei Maronti, parte del comune di Barano D’Ischia, così come da una stradina che parte dalla stessa Serrara Fontana.

Incastonato come un gioiello nella cornice eterea e rigogliosa dell’isola d’Ischia, il piccolo comune, unisce idealmente mare e montagna in un connubio delizioso.

Informazioni Generali

Il comune di Serrara Fontana nasce dall’unione dei centri abitati di Serrara e di Fontana, lungo le pendici del Monte Epomeo. Da vedere assolutamente è il Borgo Sant’Angelo.

GALLERY