Spiaggia dei Maronti

Maronti, 3 km di spiaggia, sole, mare

La Spiaggia dei Maronti è il litorale più grande dell’isola con i suoi quasi 3 km di lunghezza.

Accessibile mediante una strada panoramica, nel passato, dono della corona aragonese per la fedeltà dimostrata al popolo di Ischia, è stata anche un famoso covo di pirati.

Oggi di queste due esperienze, resta poco, se non la bellezza e la perfezione di un luogo fuori dal comune.

Come tagliata dalla roccia con uno scalpello mosso da mano sapiente, è caratterizzata da una sabbia di grani grossi e da un’acqua azzurra con fondali profondi.

Dal litorale è possibile raggiungere la fonte di Olmitello con la sua acqua benefica per lo stomaco e le calcolosi, oppure le Terme di Cavascura sorgente naturale termale famosa da epoca romana, o fermarsi nella zona delle Fumarole dove è presente sabbia caldissima per le sabbiature.

Accessibile usufruendo del servizio di taxi e di bus pubblici, è possibile a piedi o con un taxi boat, raggiungere dai Maronti il famoso borgo marinaro di Sant’Angelo. Luogo anche di shopping oltre che servita da numerose strutture ricettive, la spiaggia dei Maronti, armati di crema solare, non può essere trascurata durante un soggiorno a Ischia.

INFORMAZIONI UTILI

La spiaggia dei Maronti è situata nel comune di Barano. E’ raggiungibile sia in autobus che in automobile, percorrendo la strada panoramica che parte dalla frazione Testaccio, oppure via mare con i taxi boat in partenza dal porticciolo di Sant’Angelo.
Per coloro i quali preferiscono viaggiare in autobus, la tratta è coperta dalle linee 5 – 10 – 11 che fermano a pochi minuti dalla spiaggia.

GALLERY